Skip to main content

Le nostre partnership

I nostri partner commerciali  sono stati accuratamente selezionati; riconosciuti nel mercato, non soltanto locale, e di consolidata esperienza, in grado di garantire serietàaffidabilità ai nostri clienti.

Con questi partner Progres Informatica si può permettere di ampliare il suo raggio d’offerta quasi a 360° cercando di penetrare in quegli ambiti che la sola procedura gestionale o l’ERP non è in grado di gestire in maniera approfondita.

Centro software

Centro Software, leader italiano nello sviluppo di software gestionale per l'impresa, produce software ERP internazionali di 2° generazione per le imprese che vogliono produrre ed esportare. Gli ERP di Centro Software sono utilizzati da migliaia di clienti con filiali operative in tutto il mondo. Ogni giorno in Italia più di 30.000 persone lavorano e producono con gli ERP di Centro Software. In Italia queste aziende contribuiscono al PIL nazionale per oltre 13,5 miliardi di €uro. Centro Software è l’unica società del settore IT che in oltre 25 anni di storia non ha mai cambiato proprietà, con piani e obiettivi industriali sempre in crescita. Centro Software è una realtà solida, affidabile, e che investe ogni anno più del 30% del fatturato in ricerca & sviluppo. Capacità di innovare, chiarezza degli obiettivi, continuità aziendale, sono alcuni degli elementi con cui Centro Software costruisce il proprio futuro e quello di tutti i suoi clienti.  

Innovazione

Centro Software aiuta le imprese a innovare i propri processi organizzativi con gli strumenti più evoluti:
  • software ERP di 2° generazione
  • modelli organizzativi efficienti
  • infrastrutture tecnologiche
 

Sviluppo

Oltre 50 programmatori si occupano quotidianamente di ricerca e sviluppo per la struttura e le funzioni standard dell’ERP e dei software specifici per le esigenze di ogni cliente. Lo sviluppo del software standard è realizzato in Italia, nella sede operativa di San Pietro in Casale (Bologna).  

Test e Affidabilità

Centro Software studia continuamente tutte le evoluzioni tecnologiche verificandone preventivamente l’efficacia applicativa non solo nei propri laboratori ma anche presso molte aziende "pilota".  

L'orgoglio del "Made in Italy"

Gli ERP di Centro Software sfruttano le più recenti tecnologie sviluppate in tutto il mondo, ma il progetto e lo sviluppo dei loro componenti è rigorosamente “Made in Italy”. Tutti i moduli software sono stati appositamente studiati e realizzati per le esigenze delle Imprese Italiane e delle loro filiali nazionali ed estere.  

Assistenza

Oltre 60 tecnici e consulenti applicativi, gestiti direttamente dalla sede centrale di Centro Software, sono presenti nei punti nevralgici del territorio nazionale. 50 Partner rafforzano la presenza e contribuiscono a diffondere in Italia la qualità dei prodotti e dei servizi Centro Software.

Corsinvest

Nata negli anni ‘90 dalla condivisione di passione per l’informatica e competenze nello sviluppo di software, networking e sistemi collaborativi. Corsinvest offre servizi e soluzioni nel campo dell’Information & Communication Technology. La sua missione è dotare le aziende di servizi e soluzioni realizzati su misura, come un abito realizzato da un sarto, utilizzando le migliori tecnologie e prodotti presenti sul mercato e semplificare la collaborazione tra le persone e rendere facilmente fruibili le informazioni necessarie e decisionali.    

Modi Nuovi

Dallo staff iniziale di due sole persone, ai trenta collaboratori attuali, si è fatta certamente molta strada.

Rispetto e attenzione per i rapporti umani

A differenza dei numeri, quello che non è cambiato in tutto questo tempo è il rispetto e la centralità delle persone all'interno dell'azienda, dove c'è da sempre grande attenzione per i rapporti umani. Un ambiente di lavoro positivo e sereno, totalmente sterile da prevaricazioni e rispettoso dei ruoli di ciascuno, è sicuramente una delle più grandi conquiste fatte dalla Modi Nuovi.

Organizzazione interna coordinata

Anche a livello di organizzazione interna, perseguire la Qualità significa avere la capacità di rispondere prontamente alle richieste implicite ed esplicite del mercato e delle Aziende Clienti. In Modi Nuovi vive una cultura dinamica, collaborativa, tesa a favorire ad ogni livello la soluzione dei problemi aziendali e la comunicazione tra le diverse Aree e Divisioni.

Efficienza ed elevata qualità

Questa visione porta ad una riduzione dei costi e alla minimizzazione dei rischi e degli errori, che si traducono in vantaggi per l'Azienda Cliente e per la sua attività. Il risultato è dunque una squadra unita nell'impegno di raggiungere un obiettivo su tutti: Efficienza ed elevata Qualità dei prodotti e dei servizi proposti.

Doc Finance

Sedoc Finance Network, operativa dal 1990, fornisce soluzioni per la gestione finanziaria d’impresa, tesoreria, pianificazione e gestione del credito. Grazie alla fusione delle esperienze di Benesystem, con i progetti ForeFinance e FinAge, e di Sedoc con il progetto DocFinance, SFN oggi è leader in Italia con oltre 1.400 progetti di tesoreria e oltre 5.000 aziende utilizzatrici. Dalla collaborazione con diversi istituti bancari anche i servizi di corporate banking sono inclusi nelle funzionalità dei prodotti, le interfacce con i sistemi gestionali completano i progetti ottenendo evidenti e significativi risparmi nella gestione quotidiana. I clienti target delle nostre soluzioni vanno dalla piccola alla grande impresa. Nelle soluzioni di Sedoc Finance Network l’organizzazione amministrativa e la gestione finanziaria trovano le soluzioni funzionali e decisionali necessarie al lavoro quotidiano, per affrontare gli impegni a breve e trovare supporto alle analisi previsionali. Le attuali diffuse difficoltà finanziarie cui le imprese e i ‘sistemi paese’ operano necessitano, per le imprese, una pronta capacità di gestione e velocità nelle analisi. E’ importante quindi che l’impresa sia in possesso di adeguati strumenti di analisi e controllo per individuare in anticipo i potenziali punti di debolezza e di forza che caratterizzano le variabili aziendali.

Intred

Nata nel 1996 Intred è azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. Sviluppatasi nel bresciano, oggi offre i suoi servizi in tutto il territorio nazionale con particolare attenzione al nord Italia. Attualmente dispone di un portafoglio di oltre 9.000 clienti, distribuiti in 30 Province. Occupa direttamente circa 40 professionisti e collabora con più di 150 partner specializzati sul territorio nazionale Dalla fine del 2016 Progres Informatica è diventata partner di Intred ed è quindi in grado di offrire alla propria clientela anche servizi internet e telefonici per la più grande soddisfazione della connettività Internet sia wired che wireless.

Locazione Operativa Grenke

Oggi per molte imprese la locazione operativa è già parte integrante della strategia di finanziamento aziendale, e con i servizi offerti da GRENKE diventa un'opportunità sempre più attraente. Ma quali sono effettivamente i vantaggi della locazione? Quattro buoni motivi per scegliere la locazione:
  1. Maggiore liquidità

    Non richiede la mobilitazione di fondi propri e rafforza la solvibilità verso la banca di riferimento:  l'acquisto di attrezzature informatiche di alto livello comporta costi non indifferenti, sia in termini di liquidità, sia di credito erogato dalla banca o dal fornitore a costo di intense negoziazioni. Al contrario la locazione ha un impatto minimo sui vostri margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio.
  2. Efficace pianificazione degli investimenti

    Sotto il profilo economico, la locazione per il settore IT della vostra azienda è la scelta vincente. Il motivo: pagate solo se i beni locati sono redditizi. Anziché sostenere elevati costi di acquisto e tutti gli oneri derivanti come la necessità di gestire cespiti e ammortamenti, potete finanziare i canoni di locazione con gli stessi proventi realizzati durante il loro utilizzo, mantenendo sempre un livello tecnologico all'avanguardia e ampliando nel contempo le vostre possibilità produttive e le vostre capacità di investimento.
  3. Miglioramento della qualità degli investimenti e anticipo della concorrenza

    Trasformando gli elevati costi di acquisto in piccole rate mensili o trimestrali potete avere  accesso a tecnologie innovative allo stesso ritmo di crescita della vostra attività. Per essere competitivi in un mercato in espansione è necessario investire costantemente in sistemi all'avanguardia. Il rischio è che molte attrezzature risultino obsolete ancora prima di venire ammortizzate. La formula di locazione operativa che GRENKE offre ai propri clienti riserva la possibilità di rimanere al passo coi tempi e di assicurare il vantaggio tecnologico della vostra azienda, con ottimi risultati sulla vostra competitività.
  4. Massima flessibilità

    GRENKE vi permette di rimanere sempre al passo con i tempi, rinnovando il vostro parco tecnologico prima ancora della scadenza naturale del contratto. Scegliendo di acquistare i propri sistemi informatici si rimane vincolati per anni, ma di contro la tecnologia è un mondo in rapida evoluzione. Ecco perché la nostra offerta di locazione ha un'opzione che permette di cambiare il bene in qualsiasi momento. Se sul mercato dovessero affacciarsi tecnologie più avanzate o redditizie rispetto alla vostra scelta iniziale, è possibile sfruttare l'occasione sostituendo il bene prima del termine, e generalmente non è necessario alcun adeguamento del canone. Con lo sviluppo della vostra azienda, cresce anche il fabbisogno di tecnologie innovative: il vostro contratto con GRENKE si modella in base alle vostre stesse esigenze. Progres Informatica è partner di Grenke Locazione dal 2016 e accompagna il cliente verso la soluzione di finanziamento più ottimale connessa alle sue esigenze.