Skip to main content

PreVis

Scarica la Brochure

La soluzione integrata per la gestione delle prenotazioni delle visite mediche specialistiche presso ambulatori e centri fisioterapici ora integrata con la contabilità di ImpresaERP

 Le necessità collegate al flusso di prenotazioni telefoniche in arrivo presso un centro medico per l’effettuazione di visite, di terapie e di diagnostiche strumentali, tra le quali la verifica immediata della disponibilità del singolo Medico o del macchinario, la gestione dei pazienti e la fatturazione delle prestazioni, sono tutte integrate in questo nuovo pacchetto software che, in collegamento con la procedura contabile, permette una completa gestione di tutte le incombenze derivanti dalla conduzione di un ambulatorio privato, con un certo riguardo agli ambulatori che effettuano prestazioni fisioterapiche.

Pre.Vis. 3.0 è un prodotto software funzionante sotto sistema operativo Windows (XP e seguenti) sia su sistemi in monoutenza che su sistemi multiutenza in rete locale e geografica basato su Data Base SQL, che integra tutte le funzioni necessarie per la gestione operativa delle attività di un ambulatorio.

  • Archivi e Tabelle: Permette la gestione delle specialità mediche e dei macchinari utilizzati per le terapie o la diagnostica strumentale, con collegamento alla contabilità per l’attribuzione di ogni specialità o prestazione ad una tipologia di ricavo diverso, dei relative medici specialisti o fisioterapisti, dei prezzi delle singole prestazioni e della relativa percentuale da attribuire ad ogni E’ possibile inoltre gestire più tipologie di pagamento delle prestazioni anche con Bancomat e Carta di Credito (POS).

 

  • Prenotazioni : Dall’inserimento dei giorni e degli orari di visita, modificabili e/o   trasferibili   in qualsiasi momento, sulla base della durata media di una visita di ogni professionista, oppure dell’utilizzo del singolo macchinario, viene creato un archivio di disponibilità per singolo professionista / Da quest’archivio così composto, gli operatori che ricevono le prenotazioni avranno sempre sotto controllo le disponibilità, sia a livello giornaliero che settimanale, inserendo nuove prenotazioni e copiarle anche in giorni successivi per prestazioni ripetitive con un semplice click del mouse. Nel giorno di visita è possibile anche registrare l’arrivo, la visita e l’uscita del paziente ed eseguire la fatturazione della o delle prestazioni effettuate. Durante la prenotazione è possibile sia verificare la congruità del codice fiscale del paziente, per evitare errori successivi di fatturazione, sia evidenziare la persona esterna (medico di base, specialista, clinica, ecc.) che ha segnalato la struttura a quel paziente. E’ possibile inoltre poter registrare prenotazioni per terapie di gruppo (es° ginnastica, corsi, ecc.), inserendo nello stesso orario più pazienti ai quali successivamente dovranno essere emesse fatture distinte.

 

  • Fatturazione : Con la procedura Vis. è possibile emettere fatture per la singola prestazione, fatture di acconto per prestazioni durature nel tempo (con fatturazione a saldo finale che detrae in automatico tutti gli acconti già pagati dal paziente), fatture di acconto da preventivi (che di volta in volta scalano il preventivo registrato inizialmente sul paziente) e fatture a saldo di più prestazioni con possibilità di raggruppamento per stessa tipologia di prestazione.

 

  • Stampe : Programmi di utilità permettono di eseguire le stampe  delle  visite  o  delle  prestazioni  da  consegnare  ad  ogni professionista, oppure da tenere in reception in ordine di arrivo dei pazienti. Possibilità di stampare il promemoria degli appuntamenti da consegnare al paziente. Una statistica permette sia di verificare l’importo che ogni professionista dovrà fatturare per tutte le prestazioni effettuate in quel mese, sia di verificare quali strutture esterne che hanno segnalato il paziente all’ambulatorio, hanno contribuito al fatturato di quel mese.

 

Contattaci subito

Richiedi maggiori informazioni o una consulenza gratuita compilando il form!