Skip to main content

Gestione operativa

È lo strumento operativo di navigazione per gli utenti, i gruppi di lavoro e/o i responsabili. Indica le cose da fare con le azioni e le scadenze richieste.

A seconda dei casi è possibile prendere in carico, assegnare o delegare le attività, nonché consultare le priorità e le scadenze. Dalla “to do list” si può navigare velocemente verso il processo, lo stato di avanzamento, visualizzare tutti i dati del processo e tutti i documenti.

Tramite i filtri è possibile visionare le attività completate, le attività future, quelle in corso, quelle in scadenza, ecc.
È inoltre possibile vedere sia le proprie attività che quelle dei gruppi di cui si fa parte. I responsabili possono vedere le attività dei dipendenti, assegnarle e verificarle.

Lo spostamento delle attività è collegato con la pianificazione generale del processo per cui ogni variazione può essere valutata e verificata in tutte le sue conseguenze.
Il calendario della to do list può essere integrato in formato “iCal” per l’utilizzo all’interno di Outlook o dei
dispositivi mobili.

Planning

Gestisce la pianificazione delle attività (Gantt), con previsioni di completamenti, le scadenze e il monitoraggio degli stati di avanzamento.

La pianificazione è integrata con la todo list e con lo svolgimento del processo. In ogni momento il sistema è aggiornato all’ultima versione.

Dashboard (Monitor, statistiche e KPI)

Presenta lo stato delle attività. Mantiene lo storico di ciò che è stato fatto: da chi, cosa e quando. Permette analisi statistiche e mette a disposizione i dati necessari, come misure di tempo e di efficienza, per ottenere KPI personalizzati.

È possibile realizzare monitoraggi sui processi in corso (add es. stato attività) o sullo storico (ad es. monitoraggio dei tempi di esecuzione, dei colli di bottiglia, ecc.)

Gestione documentale

Acquisisce e gestisce i documenti specifici utilizzati dall’organizzazione, oltre ai documenti provenienti dall’esterno interessati dai processi. Crea e gestisce il repository dei documenti, dimezzando i tempi di elaborazione, di ricerca e i costi di implementazione.
L’integrazione con Office consente anche la creazione di modelli che possono essere importati su richiesta nel processo. I documenti possono così essere riempiti con le variabili del processo, risolvendo ogni problema legato alla modulistica.
Richiedi Demo