Skip to main content

Controllo di gestione

In partnership con

Scarica la brochure

Il Controllo di Gestione:

Cos’è il Controllo di Gestione?

Il Controllo di Gestione è il sistema interno ad un’impresa, formato dall’insieme di strumenti e tecniche in grado di fornire al Management ed alla Proprietà, attraverso la misurazione di appositi indicatori, tutte le informazioni ritenute utili per comprendere al meglio l’andamento del proprio business, la realtà aziendale ed essere da supporto ad assumere decisioni più veloci e razionali.

Il Sistema di Controllo di Gestione rappresenta quindi uno strumento per l’approfondimento della conoscenza dei dati aziendali rispondendo alle domande tipiche di chi ha la responsabilità gestionale di un’impresa.

Il Controllo di Gestione non fornisce di per sé soluzioni ma, evidenzia problematiche ed aiuta ad assumere decisioni in modo razionale.

Ma il Controllo di Gestione non è tutto se non è supportato da strumenti che sono in grado di sintetizzare le informazioni utili ad interpretare l’andamento aziendale: la Business Intelligence.

LEADER

LEADER coniuga il controllo di gestione ad un insieme di strumenti che permettono di riorganizzare i dati aziendali in grafici e cruscotti direzionali

In un’azienda il controllo di gestione o direzionale è il meccanismo operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.

LEADER è un software che soddisfa le aziende portandole ad avere un reale controllo di gestione con sforzo nullo.

LEADER aiuta la direzione nelle scelte strategiche dell’azienda, dettandone le priorità.

LEADER è una nuova generazione di software che non trova similitudini sul mercato del controllo di gestione.

LEADER è dedicato alla direzione e ai manager perché è un software che “va sopra” al gestionale ERP alimentandosi dei suoi dati, per consentire un controllo ottimale e continuo dell’azienda.

Con LEADER la direzione ed i manager aziendali hanno finalmente a disposizione un software appositamente ideato per loro, in quanto in questo modo i manager non dovranno più “accontentarsi a adattarsi” ad usare solo il gestionale ERP aziendale, che chiaramente è un prodotto nato soprattutto per scopi operativi. Infatti le informazioni rilevanti per la direzione aziendale sono soprattutto l’analisi del mercato, l’analisi dei processi aziendali, l’analisi della redditività e molto altro.

LEADER diventa quindi il cuore del controllo di gestione aziendale, nel quale vengono fatti confluire gli indicatori di base personalizzabili per il supporto strategico alle decisioni direzionali.

LEADER è stato da noi collegato alla procedura ImpresaERP di Centro Software. Non sono comunque richiesti interventi aggiuntivi sul software gestionale in uso, o comunque la sostituzione dello stesso.

Contattaci subito

Richiedi maggiori informazioni o una consulenza gratuita compilando il form!